Che cos'è la progettazione del verde urbano

Progettiamo dal 1988.

La nostra vita si svolge in mezzo al verde. E sebbene sia spesso inosservato e sottovalutato, il ruolo che svolge nella nostra vita quotidiana è davvero significativo. Il verde urbano si può trovare in molte forme diverse: parchi imponenti , piazze, aree verdi, aiuole ornamentali, pareti verdi e orti. Inoltre, i contenitori e i vasi di piante permettono di introdurre il verde in piccoli spazi, come terrazze e balconi , e negli interni di aziende, uffici, centri commerciali e altri edifici pubblici. Il verde

è un elemento che esalta il valore estetico e funzionale di qualsiasi spazio, ed è per questo che la sua assenza è talvolta così grave.

Laprogettazione del verde urbano

riunisce molte discipline, come l'urbanistica, la pianificazione urbana, l'orticoltura e l'architettura del paesaggio, e richiede quindi una grande conoscenza, cura e impegno. L'idea, il metodo di combinare piante, forme, materiali e colori in modo tale che lo spazio progettato diventi non solo originale, funzionale ma, soprattutto, attraente per i residenti e i visitatori.

Tutte le attività dei progettisti mirano a trasformare il monotono spazio urbano in uno spazio verde, originale e funzionale. Pertanto, il verde urbano deve essere creato in modo ponderato e approfondito, in quanto viene introdotto nello spazio pubblico

utilizzato da residenti e turisti.

In effetti, laprogettazione ecologica

non è altro che un processo la cui essenza consiste nel creare luoghi accoglienti in armonia con l'ambiente circostante.
Contatto