Sostituti del legno

Materiali plastici a base di legno

Pannello ecologico

Un materiale innovativo realizzato con plastica riciclata post-industriale (HDPE/PE/PP/PA/PVC). Questa plastica è un ottimo sostituto del legno se si cerca un prodottoecologico. Può essere riciclata nuovamente e si può ottenere un nuovo prodotto di forma diversa.

L'uso del cartone riciclato nei prodotti per l'arredo urbano consente di ottenere una maggiore durata e un lungo ciclo di vita del prodotto. Funzionamento esente da manutenzione, senza fastidiosi e costosi interventi di manutenzione. In un ambiente biologicamente attivo (boschi, parchi, giardini), è resistente alla decadenza, all'umidità, al deperimento, ai microbi e agli insetti.

L'uso di plastica riciclata riduce la necessità di materiale vergine. Riciclando i rifiuti di plastica, contribuiamo alla protezione dell'ambiente. Il materiale non è tossico e non interagisce chimicamente con la materia organica. Durante l'uso, rimane intatto e inalterato per anni.

Il produttore avverte che il materiale può variare leggermente rispetto a come appare nelle fotografie o nei rendering. Attualmente offriamo una scelta di tre colori per l'eco-board:

Marrone ● Grigio ● Teak

I principali vantaggi del prodotto sono

  • l'uso di plastica riciclata riduce la necessità di materiale vergine, contribuendo in modo significativo alla tutela dell'ambiente
  • durata del prodotto e lunga vita
  • resistenza a marciume, crepe, decadimento, microbi e insetti
  • resistenza alle condizioni atmosferiche, come il wicking, i raggi UV e le fluttuazioni di temperatura.

Ekodeska - colore Marrone

Pannello di plastica riciclatamarrone

Le foto qui sotto mostrano l'uso dei pannelli ecologici nella panchina Stilo 02.448.

Ecodesk - colore Grigio

Pannello di plastica riciclatagrigio

Ecodesk - colore Teak

Ecoplank - ecodesk - colore teakteak

Laminato ad alta pressione

I laminati plastici della nostra offerta sono utilizzati in sostituzione degli elementi in legno. L'uso di HPL richiede modifiche strutturali al mobile. Il loro vantaggio è l'estrema resistenza agli agenti atmosferici. Sono meno sensibili alla luce solare, al vento e all'umidità rispetto al legno. L'HPL è un materiale ignifugo. Con la giusta tecnologia, i laminati mantengono più a lungo il loro aspetto originale.

HPL con venature del legno

Il laminato duroplastico a pressione (HPL) è conforme alla norma EN 438-6 tipo EDF. Il laminato è altamente resistente all'invecchiamento, grazie a uno strato di resine acrilico-poliuretaniche a doppia polimerizzazione. È un materiale ignifugo.

Laminato a grana di legno HPLHPL

I pannelli HPL sono utilizzati principalmente per i mobili da esterno. Di seguito è riportata un'applicazione del laminato in una tettoia - sala fumatori, tavoli e mobili da giardino della serie Bus.

Impostazioni sulla privacy