Pannello ecologico
Un materiale innovativo realizzato con plastica riciclata post-industriale (HDPE/PE/PP/PA/PVC). Questa plastica è un ottimo sostituto del legno se si cerca un prodottoecologico. Può essere riciclata nuovamente e si può ottenere un nuovo prodotto di forma diversa.
L'uso del pannello Eco nei prodotti per l'arredo urbano consente di ottenere una lunga durata del prodotto. Funzionamento esente da manutenzione, senza fastidiosi e costosi interventi di manutenzione. In ambienti biologicamente attivi (boschi, parchi, giardini), è resistente al decadimento, al deperimento, ai microbi, agli insetti.
L'uso di plastiche riciclate riduce la necessità di materiale vergine. Riciclando i rifiuti plastici, contribuiamo alla tutela dell'ambiente. Il materiale è atossico e non interagisce chimicamente con la materia organica. Durante l'uso, rimane perfettamente intatto e cambia colore per anni.
Il produttore stabilisce che il materiale può variare leggermente rispetto a come appare a colori nelle fotografie o nei rendering.
I principali vantaggi del prodotto sono
- l'uso di plastica riciclata riduce la necessità di materiale vergine, contribuendo in modo significativo alla tutela dell'ambiente
- durata del prodotto nel tempo
- resistenza a marciume, crepe, decadimento, microbi e insetti
- resistenza alle condizioni atmosferiche, come l'appassimento, i raggi UV e le fluttuazioni di temperatura.
Pannello Eco - Colore marrone scuro

Le foto qui sotto mostrano l'uso di listoni ecologici nella panchina Stilo 02.448.