Colori del legno

32 anni di esperienza.

Il campionario sottostante mostra campioni di legno di conifera di origine europea, tinti in ogni colore.

  • Il produttore non garantisce che Il produttore non garantisce che tutti gli elementi in legno forniti abbiano lo stesso schema di colori (questo è impossibile a causa della natura del materiale - il legno).
  • la colorazione degli elementi in legno sarà simile a quella proposta, ma non identico al campione inviato

Qualsiasi colore indicato dal cliente è disponibile su ordinazione individuale.

Colore "Rovere

quercia

Le foto qui sotto mostrano mobili realizzati con legno di conifere nel colore "Rovere". I lettini Duo e il tavolo con le sedie Amicus sono realizzati in acciaio al carbonio verniciato nel colore 9005, mentre le panche Simple con vasi hanno il colore RAL 7024.

Colore "Mogano

mogano

Colore "Teak

tek

Le foto qui sotto mostrano la panca Photon e la linea di mobili Flash in acciaio al carbonio verniciato e legno di abete rosso verniciato nel colore "Teak".

Colore "Cipresso

Colore del legno Cipressocipresso

Le foto qui sotto mostrano mobili in legno verniciato nel colore "Cypress", accostati all'acciaio inossidabile e all'acciaio verniciato nei colori 9005 RAL e 5011 RAL.

Colore "Noce

noce

Qui sotto, la panchina solare Photon è presentata in una versione realizzata in acciaio al carbonio verniciato nel colore 9006 RAL e utilizzando legno di conifera di origine domestica verniciato nel colore "Walnut". L'ultima foto mostra la panchina Photon con il legno nel colore "Noce" e l'acciaio verniciato in 7021 RAL - grafite scuro.

Qualsiasi colore è disponibile su richiesta individuale.

Il legno esotico è disponibile come opzione aggiuntiva a pagamento. Il legno esotico viene impregnato di olio in vari colori. L'oliatura influisce sulla colorazione del legno. Di seguito sono riportati alcuni esempi di specie legnose:

Iroko

Legno esotico duro e brillante di origine africana, con un colore non uniforme che va dal giallo all'oro fino al marrone.

iroko

Di seguito sono riportate le immagini che utilizzano il legno di Iroko. Come dimostrano le realizzazioni la gamma di colori è ampia e il legno proveniente dallo stesso lotto non è uniforme in colori.

Sapeli

Un legno esotico duro con una resistenza agli agenti atmosferici notevolmente superiore. Legno con tonalità di colore che vanno da da dorato a bruno-rossastro.

sapeli

Di seguito sono riportate le immagini che utilizzano il legno Sapeli. Il legno è caratterizzato da toni morbidi colori che vanno dal dorato al bruno-rossastro.

Meranti

Si tratta di un legno esotico duro di origine asiatica. Esistono molte varietà a seconda della regione di origine e delle caratteristiche. A seconda della specie, il Mranti ha colori crema con transizioni al rosa e al marrone rossastro. È un legno dai colori irregolari.

Legno esotico Merantimeranti

Tauari

Il tauari è un legno esotico originario del Sud America. Altrimenti nota come "quercia brasiliana". È un legno chiaro, dal colore caldo e dalle venature nobili. È molto solido e durevole, altamente resistente ai danni. La sua particolarità è la fragranza, simile a quella del lino, che può persistere a lungo.

Legno esotico Tauaritauari

Di seguito, le panche doppie Flash, i tavoli Domino 13.440.1 e le panche da tavolo Domino. Panche Stilo 02.448 con legno esotico doppio oliato Tauari.

Jatoba

La jatoba è una specie di legno esotico originario dell'Africa. Si caratterizza per il suo colore caldo e rossastro e per l'espressività delle venature. I suoi vantaggi sono l'elevata durata e la durezza. È il legno più pesante della nostra gamma. Quando si utilizza questa specie, si deve tenere conto del peso maggiore del prodotto.

Legno JatobaJatoba

La panca illustrata di seguito è la panca solare Photon 02.009 con schienale.

NOTE:

  • Una caratteristica unica del legno esotico è la sua durata nel tempo e l'ampia gamma di tonalità di colore all'interno di una stessa essenza. specie legnosa. Quando si ordina un legno esotico, ci si deve aspettare una ricca colorazione degli elementi in legno.
  • la colorazione degli elementi in legno sarà simile a quella proposta, ma non identico al campione inviato
  • la colorazione dei mobili può differire dall'immagine sul monitor rispetto alla colorazione reale dei mobili
  • Si noti che il legno subisce un processo di invecchiamento naturale. Con il tempo, il colore perde la sua saturazione originale.

I laminati plastici della nostra offerta sostituiscono gli elementi in legno. L'uso dell'HPL richiede modifiche strutturali al mobile. Il loro vantaggio è l'estrema resistenza alla condizioni meteorologiche. Sono meno sensibili alla luce solare, al vento e all'umidità rispetto al legno. L'HPLè un materiale ignifugo. Con la giusta tecnologia, i laminati mantengono più a lungo il loro aspetto originale.

Piastra HPL a grana di legno

Laminati duroplastici a pressione (HPL) conformi alla norma EN 438-6 tipo EDF. Il laminato è altamente resistente all'invecchiamento, grazie a uno strato di resine acrilico-poliuretaniche a doppia polimerizzazione. È un materiale ignifugo.

Laminato a grana di legno HPLHPL

I pannelli HPL sono utilizzati principalmente per i mobili da esterno. Di seguito un'applicazione del laminato in un capanno per fumatori, tavoli e mobili da giardino della serie Bus.

Contatto