Colori del legno

Tipi di legno utilizzati

Legno di conifere di origine europea

Attualmente la nostra gamma comprende l'abete. Si tratta di un legno morbido con una struttura leggera e una tonalità chiara, spesso scelta dai nostri clienti. Con i seguenti colori di vernice siamo in grado di dare al legno il giusto carattere per soddisfare le aspettative dei nostri clienti. La nostra gamma base comprende i seguenti colori:

Rovere ● Mogano ● Meranti ● Teak ● Cipresso ● Noce

Qualsiasi colore specificato dal cliente è disponibile su richiesta.

  • Il produttore non garantisce che tutti gli elementi in legno forniti abbiano la stessa combinazione di colori (ciò è impossibile a causa della natura del materiale che è il legno).
  • la colorazione degli elementi in legno sarà simile a quella proposta, ma non identica al campione inviato.

Colore "Rovere

rovere

Le foto che seguono mostrano i mobili in legno di conifera con il colore "Rovere". I lettini Duo e il tavolo con le sedie Amicus sono in acciaio al carbonio verniciato in 9005, mentre le panche Simple con vasi sono in acciaio 7024 RAL.

Colore "Mogano"

mogano

Le foto qui sotto mostrano il lettino girevole Flash con legno di conifera nel colore "Mogano".

Colore "Teak

teak

Le foto qui sotto mostrano la panca Photon e i mobili Flash in acciaio al carbonio verniciato e legno di abete rosso verniciato nel colore "Teak".

Colore "Cipresso

Colore del legno Cipressocipresso

Le foto seguenti mostrano i mobili realizzati con legno verniciato nel colore "Cypress", accostati all'acciaio inox e all'acciaio verniciato nei colori 9005 RAL e 5011 RAL.

Colore "Noce

noce

Di seguito, la panchina solare Photon è presentata in una versione realizzata in acciaio al carbonio verniciato nel colore 9006 RAL e utilizzando legno di conifera di origine domestica verniciato nel colore "Walnut". L'ultima foto mostra la panchina Photon con il legno nel colore "Noce" e l'acciaio verniciato nel colore 7021 RAL - grafite scuro.

Qualsiasi colore è disponibile su richiesta individuale.

Legno duro di origine europea

Robinia acacia

L'Acacia Robinia è un legno di eccezionale durabilità e resistenza agli agenti atmosferici, che lo rende una scelta ideale per gli usi esterni, come l'arredo urbano. È caratterizzato da una bella tonalità che va dal giallo chiaro al marrone verdastro, che con il tempo assume un nobile colore argenteo. È estremamente resistente ai parassiti e ai funghi e, grazie alla sua durezza e alla sua forza, l'acacia garantisce la longevità e l'affidabilità di qualsiasi prodotto realizzato con essa.

Acacia robinia oliataAcacia Robinia

Legno duro di origine esotica

Legno duro di origine africana, sudamericana e asiatica. È caratterizzato da un'altissima resistenza e da una struttura distintiva e nobile ed è protetto da una doppia oliatura. Le specie disponibili sono le seguenti:

Iroko ● Sapeli ● Meranti ● Tauari ● Jatoba.

Iroko

Il legno di iroko, noto anche come quercia africana, è apprezzato per le sue proprietà uniche, soprattutto per le applicazioni esterne. In primo luogo, è estremamente durevole e resistente alla putrefazione, il che lo rende ideale per i mobili da giardino e altre strutture esterne. In secondo luogo, presenta una resistenza naturale a parassiti come le termiti, aumentando ulteriormente la sua durata in ambienti esterni difficili. In terzo luogo, il legno di iroko ha un bellissimo colore marrone dorato, che con il tempo può trasformarsi in un'attraente patina grigio-argentea.

iroko

Qui sotto potete vedere le immagini che utilizzano il legno di iroko. Come mostrano le realizzazioni, le tonalità di colore sono ampie e il legno di uno stesso lotto non è uniforme.

Sapeli

Un legno esotico duro con una maggiore resistenza agli agenti atmosferici. Legno con tonalità di colore che vanno dal dorato al bruno-rossastro.

Sapeli

Di seguito sono riportate immagini che utilizzano il legno Sapeli. Il legno è caratterizzato da toni delicati con colori che vanno dal dorato al bruno-rossastro.

Meranti

È un legno esotico duro di origine asiatica. Presenta molte varietà a seconda della regione di origine e delle caratteristiche. A seconda della specie, il Meranti ha colori crema con passaggi al rosa e al marrone rossastro. È un legno dai colori irregolari.

Legno esotico Merantimeranti

Tauari

Il tauari è un legno esotico originario del Sud America. Altrimenti noto come "quercia brasiliana". È un legno chiaro, dal colore caldo e dalle venature nobili. È molto solido e durevole, altamente resistente ai danni. La sua particolarità è la fragranza, simile a quella del lino, che può persistere a lungo.

Legno esotico Tauaritauari

Di seguito le panche doppie Flash, i tavoli Domino 13.440.1 e le panche Stilo 02.448 in legno esotico Tauari doppio oliato.

Jatoba

Il Jatoba è una specie di legno esotico originario dell'Africa. Si caratterizza per il suo colore caldo e rossastro e per la sua particolare venatura. I suoi vantaggi sono l'elevata durata e la durezza. È il legno più pesante della nostra gamma. Quando si utilizza questa specie, si deve tenere conto del peso maggiore del prodotto.

Legno JatobaJatoba

La panca illustrata di seguito è la panca solare Photon 02.009 con schienale.

NOTE:

  • Una caratteristica unica del legno esotico è la sua resistenza e le ampie tonalità di colore all'interno di una stessa specie di legno. Quando si ordina il legno esotico, ci si deve aspettare una ricca colorazione degli elementi in legno.
  • la colorazione degli elementi in legno sarà simile a quella proposta, ma non identica al campione inviato.
  • la colorazione del mobile può differire dall'immagine sul monitor rispetto alla colorazione reale del mobile.
  • Si prega di notare che il legno subisce un processo di invecchiamento naturale. Con il tempo, il colore perde la sua saturazione originale.

Laminato ad alta pressione

I laminati plastici della nostra gamma sono utilizzati in sostituzione degli elementi in legno. L'uso di HPL richiede modifiche strutturali al mobile. Il loro vantaggio è l'estrema resistenza agli agenti atmosferici. Sono meno sensibili alla luce del sole, al vento e all'umidità rispetto al legno. L'HPL è un materiale ignifugo. Con la giusta tecnologia, i laminati mantengono più a lungo il loro aspetto originale.

HPL con venature del legno

Laminato duroplastico a pressione (HPL) conforme alla norma EN 438-6 tipo EDF. Il laminato è altamente resistente all'invecchiamento, grazie a uno strato di resine acrilico-poliuretaniche a doppia polimerizzazione. È un materiale ignifugo.

Laminato a grana di legno HPLHPL

I pannelli HPL sono utilizzati principalmente per i mobili da esterno. Di seguito è riportata un'applicazione del laminato in una tettoia - sala fumatori, tavoli e mobili da giardino della serie Bus.

Contatto
Gestione dei cookie