Tipi di acciaio

32 anni di esperienza.

La nostra offerta comprende elementi di arredo urbano che, a causa della loro costruzione, si dividono in quelli in acciaio inox e in quelli in acciaio al carbonio e acciaio resistente agli agenti atmosferici.


Galvanizziamo l'acciaioal carbonio e poi lo verniciamo nel colore RAL desiderato. Di seguito è riportata una tavolozza dei colori RAL più diffusi.


Tuttavia, è disponibile qualsiasi colore scelto dal cliente.


NOTA: I campioni di colore mostrati sono solo a scopo illustrativo. La visualizzazione dei campioni varia a seconda del monitor in uso.

Palette dei colori più popolari:

RAL 9005

9005 - nero

Colore acciaio RAL 9011

9011 - grafite nera

Colore RAL 7016

7016 - grafite scura

RAL 9007

9007 - acciaio scuro

RAL 9010

9010 - bianco

È disponibile qualsiasi colore RAL specificato dal cliente

Esempi di utilizzo del colore 9005 RAL

Di seguito le immagini Panche fotoniche 02.409.2 e Panche Stilo 02.448 verniciato in 9005 RAL. La panca Photon ha una seduta in abete rosso laccato in TEAK, mentre la panca Stilo ha un legno esotico Tauari.

Esempi di utilizzo del colore 9011 RAL

RAL 9011 Nero grafite

Di seguito sono riportate foto di mobili verniciati in colore RAL 9011. Le panche sono in legno esotico Iroko - oliato, mentre i cestini sono rifiniti in HPL simile al legno.

Esempi di utilizzo del colore RAL 7016

Di seguito sono riportate le immagini delle panchine Origami e dei cestini Pavo, verniciati in 7016 RAL. Il legno contenuto nei prodotti è abete rosso, verniciato.

Esempi di utilizzo del colore 9007 RAL

Sedie a sdraio Duo, panche Penrose e vasi da fiori Agawa, dipinti in 9007 RAL. Il legno utilizzato per questi mobili è un legno di conifera di origine domestica verniciato nel colore Cipresso.

Esempi di utilizzo del colore 1003 RAL

Giallo RAL 1003

Di seguito è illustrata la panca Simple nella versione senza schienale. La struttura in acciaio (acciaio al carbonio) è stata zincata e verniciata in 1003 RAL. Il legno utilizzato per la panca è un legno di conifera di origine europea, verniciato con vernice opaca in grafite.

Esempi di utilizzo del colore RAL 1016

RAL 1016 - limone

Panchina Domino 02.440 Modificata su misura (accorciata) in acciaio al carbonio, zincata e verniciata a polvere in RAL 1016. Il legno utilizzato per il design è un legno esotico Iroko.

Vernice TIGER Drylac® 68/60115

Colore acciaio al carbonio | TIGER Drylac® Rusty Iron

La stazione solare Universe e il cesto Tubus sono realizzati in acciaio al carbonio rivestito con una vernice opaca a imitazione del ferro arrugginito. Il legno utilizzato nella stazione solare è un legno esotico di Iroko trattato con olio di "Larice".

È disponibile qualsiasi colore RAL specificato dal cliente.

Acciaio inox

Materiale: acciaio inox | Arredo urbano | Arredo urbano

L'acciaio inox EN 10088 grado 1.4301 (AISI 304SS) è un materiale con particolari proprietà fisiche e chimiche. Le sue principali qualità sono:

  • resistenza alla corrosione
  • resistenza alle alte temperature
  • applicabilità in aree esposte a forti condizioni atmosferiche (vento, pioggia, neve, sole forte)
  • lucentezza e facilità di manutenzione della superficie

Di seguito sono riportati alcuni esempi di utilizzo dell'acciaio inossidabile in combinazione con il calcestruzzo architettonico, il legno standard (europeo-iglaciale) e il legno esotico.

NOTA

  • I colori dei mobili possono differire dall'immagine sul monitor rispetto ai colori reali dei mobili.
  • L'acciaio inossidabile ha una resistenza molto elevata alle condizioni esterne, ma deve essere curato e mantenuto come qualsiasi altro materiale.

Acciaio Korten

Arredo urbano, mobili da giardino in acciaio resistente agli agenti atmosferici

Acciaio resistente agli agenti atmosferici - un tipo di acciaio a bassa lega che, se sottoposto a un processo appropriato, acquisisce uno strato protettivo che assomiglia in modo ingannevole alla ruggine. Il risultato è un interessante effetto visivo unito a buone proprietà protettive. Tuttavia, non si tratta di resistenza agli agenti atmosferici al livello dell'acciaio inossidabile. L'acciaio soggetto agli agenti atmosferici è ancora suscettibile agli effetti dell'acqua se alcune parti dell'acciaio non sono rivestite. Ciò si traduce in corrosione. Si consiglia pertanto di ordinare i mobili in acciaio resistente agli agenti atmosferici con l'intenzione di utilizzarli all'interno o sotto una tettoia.

Contatto