La panchina Groove è realizzata in calcestruzzo architettonico Elecrete di alta qualità, caratterizzato da parametri tecnici molto elevati.

La panchina è adatta sia per uso interno che esterno (impregnata), realizzata con miscele cementizie di alta qualità, cariche di quarzo, plastificanti e polimeri di ultima generazione rinforzati con fibra di vetro HP 62/4 da 12 mm. La miscela con cui è realizzata la panchina è caratterizzata da una maggiore resistenza alla compressione e alla flessione - sono resistenti al gelo e all'acqua con una maggiore resistenza all'abrasione, inoltre sono impregnati in superficie.

Rispetto al calcestruzzo preconfezionato B30, ha una resistenza alla compressione aumentata di 3-4 volte, che consente di realizzare elementi così sottili mantenendo parametri di resistenza ottimali.

Calcestruzzo B30
Resistenza alla compressione Rc [MPa]30
Resistenza alla flessione Rg [MPa] 2-42-4
Resistenza alla trazione per spaccatura Rr [MPa] 1,5-21,5-2
Resistenza all'abrasione [cm]0,6
Assorbibilità [cm]4-8

Colori

Elecrete (sedile e ruota) - 4 colori base disponibili .
Acciaio inox (gambe) - finitura satinata.
Acciaio nero (gambe) - verniciato in qualsiasi colore RAL.
Inoltre, esiste la possibilità di verniciare le panchine con una vernice speciale combinata con un impregnante in molti colori aggiuntivi, tra cui un colore cemento trasparente, a seconda delle esigenze entro i limiti di circa il 10% e circa il 50%.

* - Gli elementi contengono quarzo, che è una sostanza naturale e può contenere una percentuale trascurabile di impurità di ossido di ferro, con conseguenti alterazioni superficiali simili alla ruggine. Questo non influisce sulla qualità del prodotto ed è un fenomeno minore sul quale non abbiamo alcun controllo. Il colore dei diversi lotti può variare leggermente a causa di parametri incoerenti delle materie prime utilizzate nella produzione.

La panchina GROOVE è stata presentata in anteprima al festival internazionale di design Gdynia DesignDay nel giugno 2010
. Il progetto è stato accolto molto calorosamente, servendo i passanti in cerca di riposo.

Contatto
Gestione dei cookie